I veicoli a motore sono tra i principali prodotti acquistati a rate in Italia e all'estero. Non è un caso quindi che le formule di finanziamento per motocicli abbiano subito notevoli evoluzioni negli anni, proponendo soluzioni adatte alle esigenze di ciascuna tipologia di cliente. Compass è il partner ideale per i tuoi acquisti importanti. Grazie al prestito finalizzato per l’acquisto dello scooter potrai pagarlo a rate in tutta comodità, scegliendolo tra gli esercizi convenzionati Compass, presenti in tutta Italia.
Finanzia l’acquisto del tuo scooter con Compass
Acquistare uno scooter può essere una scelta vincente per evitare le lunghe code di traffico, sia nelle giornate di lavoro che nel tempo libero. Lo scooter è un mezzo divertente, agile e ideale anche per i viaggi più lunghi, da soli o in due. Compass, per venire incontro alle tue esigenze, ha ideato un finanziamento per l’acquisto di scooter a rate.
Numerosi i vantaggi che Compass ti riserva:
-
Esperienza pluridecennale in materia di credito al consumo con attenzione e cura in ogni fase pre e post-vendita
-
Più di 35.000 esercizi commerciali sparsi in tutta Italia tra i quali scegliere
-
La testimonianza di oltre 10 milioni di clienti che hanno riconosciuto la solidità della realtà Compass e hanno scelto i suoi prestiti finalizzati per realizzare, finalmente, i loro piccoli e grandi progetti
Come richiedere il prestito finalizzato per l’acquisto di uno scooter
Puoi richiedere il finanziamento per uno scooter nuovo o di seconda mano direttamente presso l’esercente convenzionato se sei cittadino (italiano o straniero) residente in Italia e se hai un’età compresa tra i 18 e gli 82 anni.
Per richiedere il prestito finalizzato assicurati di essere in possesso di:
-
Carta d’identità
-
Codice fiscale
-
Documento di reddito
-
Permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno 1 anno (nel caso tu sia un cittadino straniero).
Dove richiedere il prestito finalizzato per lo scooter
Un prestito finalizzato per l'acquisto di uno scooter viene normalmente istruito in una concessionaria specializzata, dove viene finalizzata la vendita del motoveicolo e attivata in fase di acquisto la pratica di finanziamento. Puoi pagare comodamente a rate lo scooter con un finanziamento rivolgendoti direttamente all’esercente scelto. Ricorda di verificare che la concessionaria sia partner di Compass e di richiedere quali siano le modalità per ottenere un prestito finalizzato per l’acquisto del tuo scooter.
Acquistare a rate uno scooter
L'acquisto di una motocicletta o di un motorino può essere finanziato, facendo così fronte al pagamento di importi generalmente rilevanti. La richiesta di prestito deve essere autorizzata da Compass Banca S.p.A e la valutazione del merito creditizio, cioè la capacità di rimborsare il prestito erogato, passa per la possibilità di comprovare una fonte di reddito costante. In linea generale, le caratteristiche del prestito per l'acquisto di uno scooter sono le seguenti:
-
Il veicolo sia finanziabile, venduto da una società italiana o straniera con regolari permessi per l'esercizio dell'attività di vendita di veicoli a motore in Italia
-
Il richiedente, cioè colui che intende acquistare un motociclo a rate, sia in possesso di cittadinanza italiana
-
Il richiedente possa dimostrare un flusso di redditi tali da far fronte al pagamento delle rate
-
Il richiedente non abbia segnalazioni in banche dati presenti o passate
Alla luce di questo breve schema riassuntivo è chiaro che la richiesta di finanziamento per l'acquisto di un motoveicolo è strettamente correlata al veicolo oggetto dell’acquisto. L'importo erogato (il prestito), quindi, sarà pari al prezzo pattuito con il venditore.
Come funziona la richiesta di finanziamento in concessionaria
Se la richiesta di finanziamento avviene direttamente presso il rivenditore dello scooter, allora siamo certamente in presenza di un prestito finalizzato: una volta pattuito il prezzo del veicolo si passa alla richiesta di finanziamento. In genere viene richiesto un anticipo che varia a seconda dell'importo del motorino: si tratta di una percentuale del totale da corrispondere all'atto di compravendita.
Per la parte restante, cioè quella da rimborsare a rate, viene, come detto, presentata richiesta a Compass Banca S.p.A. L'autorizzazione al prestito viene rilasciata in brevissimo tempo, per permettere all'acquirente di ottenere, anche contestualmente, il motociclo.
Richiedere un prestito per l'acquisto di un veicolo a motore due ruote direttamente a Compass Banca S.p.A, ha il vantaggio di poter rateizzare l'intero importo del motociclo e delle spese accessorie.
Copertura assicurativa
Compass ti offre una vasta gamma di coperture assicurative facoltative, che puoi tranquillamente decidere di includere nel tuo prestito, per garantire a te e ai tuoi cari maggior serenità e metterti al sicuro da eventuali rischi o inconvenienti.
Scopri di piùDiventa cliente
Fatti consigliare da un nostro esperto. Con Compass per un prestito ti basta un giorno. Vieni in filiale!
Fissa un appuntamento