Creditor Protection Insurance (CPI)
Cos'è l'assicurazione Creditor Protection Insurance (CPI)?
Rappresenta una forma di tutela dell’assicurato in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento. Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurazione e dei limiti di polizza previsti dal Set Informativo.
Il prodotto si articola in quattro versioni a tutele crescenti:
-
Pacchetto Basic, che prevede la garanzia Decesso (per qualunque causa);
-
Pacchetto Low, che prevede oltre alla garanzia del Pacchetto Basic, anche la Malattia Grave;
-
Pacchetto Medium, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Low, anche l’Invalidità Permanente Totale (a seguito di Infortunio o Malattia);
-
Pacchetto High, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Medium, anche il Ricovero Ospedaliero.
Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'Assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.
Che documenti servono per denunciare il sinistro?
I documenti dipendono dal sinistro denunciato. Per tutte le informazioni e l'assistenza riguardanti la denuncia del sinistro, compreso l'elenco dei documenti da inviare alla compagnia, sarà sufficiente:
-
inviare apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa
-
contattare direttamente il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde diMetLife: 800.378.288
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto Basic clicca qui
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto Low clicca qui
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto Medium clicca qui
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto High clicca qui
Creditor Protection Insurance (CPI) rivolta ai dipendenti del settore privato a tempo indeterminato
Cos'è l'assicurazione Creditor Protection Insurance (CPI) rivolta ai dipendenti del settore privato a tempo indeterminato?
Rappresenta una forma di tutela dell’assicurato in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento, riservata ai soli clienti che al momento dell’adesione siano lavoratori dipendenti privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato in quanto è presente la garanzia Perdita Involontaria d’Impiego.
Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurazione e dei limiti di polizza previsti dal Set Informativo.
Il prodotto si articola in tre versioni a tutele crescenti:
-
Pacchetto Low, che prevede le garanzie Perdita Involontaria d’Impiego e Decesso (per qualunque causa);
-
Pacchetto Medium, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Low, anche l’Invalidità Permanente Totale (a seguito di Infortunio o Malattia);
-
Pacchetto High, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Medium, anche il Ricovero Ospedaliero.
Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'Assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.
Che documenti servono per denunciare il sinistro?
I documenti dipendono dal sinistro denunciato. Per tutte le informazioni e l’assistenza riguardanti la denuncia del sinistro, compreso l’elenco dei documenti da inviare alla compagnia, sarà sufficiente:
-
inviare apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa
-
contattare direttamente il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde di MetLife: 800.378.288
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto Low clicca qui
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto Medium clicca qui
Per consultare il Set Informativo relativo al Pacchetto High clicca qui
Medical Protection Plus *
Cos'è l'assicurazione Medical Protection Plus?
Rappresenta una forma di assicurazione, offerta da MetLife, che tutela l'assicurato dalle conseguenze che derivino da lesione o amputazioni causate da infortunio. In caso di infortunio, l'assicurazione liquida direttamente al Cliente un indennizzo forfettario in funzione della lesione o amputazione subita. Inoltre prevede una diaria in caso di ricovero ospedaliero in seguito ad infortunio.
Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurazione e dei limiti di polizza previsti dal Set Informativo.
Chi è l'assicurato?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.
Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta mandare tempestivamente una comunicazione scritta a MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l'Italia, Ufficio Sinistri, Via A. Vesalio n. 6, 00161 Roma.
La denuncia può essere presentata in forma libera oppure utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione dalla Compagnia (allegato anche al Set Informativo).
Per tutte le informazioni e l’assistenza riguardanti la denuncia del sinistro, sarà sufficiente:
-
inviare apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa
-
contattare direttamente il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde di MetLife: 800.378.288
Per consultare il Set Informativo relativo al prodotto Medical Protection Plus clicca qui
Daily Protection *
Cos'è l'Assicurazione Daily Protection?
Rappresenta una forma di tutela per l'Assicurato che prevede in caso di Inabilità Temporanea Totale a seguito di infortunio o malattia un rimborso forfettario e in caso di Ricovero in istituto di cura a seguito di malattia, il riconoscimento di una Diaria per ogni giorno di ricovero.
Il prodotto Daily Protection è dedicato a chi esercita una professione lavorativa che produca reddito.
Si raccomanda sempre l' attenta lettura delle condizioni di assicurazione e dei limiti di polizza previsti dal Set Informativo.
Chi è l'assicurato?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.
Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta mandare tempestivamente una comunicazione scritta a MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l'Italia, Ufficio Sinistri, Via A. Vesalio n. 6, 00161 Roma. La denuncia può essere presentata in forma libera oppure utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione dalla Compagnia (allegato anche al Set Informativo).
Per tutte le informazioni e l’assistenza riguardanti la denuncia del sinistro, sarà sufficiente:
-
inviare apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa
-
contattare direttamente il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde di MetLife: 800.378.288
Per consultare il Set Informativo relativo al prodotto Daily Protection clicca qui
Personal Protection *
Cos'è l'assicurazione Personal Protection?
Personal Protection è la polizza di da Europ Assistance Italia S.p.A. disponibile in due versioni ("Plus" e "Top") che garantisce all’assicurato le garanzie di seguito elencate.
Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurazione e dei limiti di polizza previsti dal Set Informativo.
Il prodotto si articola in due versioni:
-
Pacchetto Plus, che prevede un’assistenza medica domiciliare (con invio di un medico, invio di un Infermiere a domicilio in Italia, assistenza per cure fisioterapiche con indirizzo riabilitativo a domicilio in Italia), un’indennità da ricovero per intervento chirurgico (garantendo un indennizzo prestabilito in misura fissa e forfettaria per tipologia di intervento) ed una diaria da ricovero e da ingessatura.
-
Pacchetto Top che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Plus, anche il rimborso delle spese mediche sostenute nei 60 giorni successivi all'intervento chirurgico e un'assistenza sanitaria integrata rispetto al pacchetto Plus di una consulenza medica telefonica, ovvero di una consulenza generica e specialistica come “second opinion” su casi che comportano un dubbio diagnostico e/o terapeutico oltre ad una prestazione di assistenza domiciliare integrata in forma di telemonitoraggio ed, infine, la possibilità di trasferimento dell’assicurato al centro medico idoneo più vicino.
Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.
Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta effettuare entro e non oltre trenta giorni dalla diagnosi della malattia e/o del ricovero, una denuncia accedendo al portale http://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri), oppure dandone avviso scritto ad Europ Assistance Italia S.p.A., Piazza Trento, 8, 20135 Milano, indicando sulla busta “Ufficio Liquidazione Sinistri”. In caso di necessità e per la richiesta di assistenza l’Assicurato deve prendere immediatamente contatto con la Struttura Organizzativa di Europ Assistance in funzione 24h su 24 al numero:
-
per la polizza Personal Protection Plus 800.71.39.81 (dall’Italia) – 02.58.28.69.71 (dall’Italia o Estero);
-
per la polizza Personal Protection Top 800.995.228 (dall’Italia) – 02.58.24.57.32 (dall’Italia o Estero).
Per consultare il Set Informativo relativo al pacchetto Personal Protection Plus clicca qui
Per consultare il Set Informativo relativo al pacchetto Personal Protection Top clicca qui
Family Protection *
Cos'è l'Assicurazione Family Protection?
Family Protection è la polizza di da Europ Assistance Italia S.p.A. che offre le garanzie di Responsabilità civile verso Terzi, Responsabilità civile verso i dipendenti, Responsabilità civile della proprietà dei locali, Infortuni subiti da addetti occasionali a servizi domestici e danno da allagamento locali. La polizza inoltre prevede prestazioni di assistenza, quali ad esempio invio di elettricista, fabbro, idraulico per interventi di emergenza, nonché il rientro anticipato in seguito a incendio, furto, tentato furto o allagamento.
Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurazione e dei limiti di polizza previsti dal Set Informativo.
Chi è l'assicurato?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.
Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta effettuare, entro e non oltre trenta giorni da quando se ne ha avuto conoscenza, una denuncia accedendo al portale http://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri), oppure dandone avviso scritto tramite raccomandata a/r ad Europ Assistance Italia S.p.A., Piazza Trento, 8, 20135 Milano, indicando sulla busta "Ufficio Liquidazione Sinistri".
Per consultare il Set Informativo relativo al prodotto Family Protection clicca qui
* Polizza dal 1° maggio 2020 non più disponibile per la vendita presso le filiali a marchio Compass