Con la fusione di Soisy in Compass e grazie al forte know-how di Soisy nell’offerta di soluzioni di pagamento per le piattaforme e-commerce, si conferma la strategia di crescita nel BNPL di Compass che continuerà ad allargare e diversificare la base clienti, mirando ad un target di clientela più giovane e orientato a fare acquisti online.
In data 31 Gennaio 2024, ha avuto luogo l’operazione di fusione per incorporazione di Soisy S.p.A., socio unico Compass Banca S.p.A. – Direzione e coordinamento Mediobanca S.p.A., in Compass Banca S.p.A., socio unico, direzione e coordinamento Mediobanca S.p.A..
In virtù di tale fusione per incorporazione, Compass Banca S.p.A. ha assunto i diritti e gli obblighi di Soisy S.p.A., proseguendo in tutti i rapporti antecedenti alla fusione. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, Compass Banca S.p.A. è subentrata nella titolarità dei dati personali oggetto di trattamento da parte di Soisy S.p.A., restando in ogni caso invariate finalità e modalità del trattamento ai sensi dell’informativa resa a suo tempo da quest’ultima. Invitiamo, pertanto, a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali sul sito internet www.compass.it
Condizioni generali del servizio di conto di pagamento Soisy
La documentazione di trasparenza di seguito riportata è destinata unicamente ai clienti che, alla data di efficacia della fusione di Soisy S.p.A in Compass Banca S.p.A.., risultano ancora titolari di un conto di pagamento Soisy attivo. Per le condizioni economiche e contrattuali applicate ai conti di pagamento attivi, si rinvia al contratto di conto di pagamento stipulato al momento dell’apertura del rapporto, così come successivamente modificato e integrato.
A partire dalla data di fusione, il servizi prestati da Soisy S.p.A., comprensivi del conto di pagamento, sono stati definitivamente dismessi; pertanto, non è più possibile richiedere l’apertura di nuovi conti di pagamento.
Condizioni Generali
Fogli Informativi
Documenti Informativi sulle Spese
Garanzia di Rendimento Soisy
Dichiarazione di accessibilità
Funzione reclami
I reclami possono essere inoltrati in tre diverse modalità:
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scrivendo un’email all’indirizzo [email protected]
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scrivendo tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC [email protected]
Ti risponderemo entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo o nel minor tempo previsto per i servizi di pagamento dalla normativa vigente.
Queste tempistiche sono state introdotte dalla direttiva europea sui pagamenti (anche detta PSD2, rif. direttiva UE 2015/2366) e si applicano a tutti i contratti stipulati con la nostra società.
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Nel 2016 e nel 2017 non abbiamo ricevuto reclami.
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Nel 2018 abbiamo ricevuto 2 reclami, ma nessuno davanti all’ABF.
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Nel 2019 abbiamo ricevuto 4 reclami, ma nessuno davanti all’ABF.
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Nel 2020 abbiamo ricevuto 119 reclami, ma nessuno davanti all’ABF. Report.
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Nel 2021 abbiamo ricevuto 271 reclami, ma nessuno davanti all’ABF. Report.
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Nel 2022 abbiamo ricevuto 268 reclami, di cui 1 davanti all’ABF. Report.
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Nel 2023 abbiamo ricevuto 77 reclami, ma nessuno davanti all’ABF. Report.
L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari. L’ABF è un sistema alternativo, più semplice, rapido ed economico rispetto al ricorso al giudice anche perché non prevede la necessità di assistenza legale da parte di un avvocato. L'ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d'Italia. Il cliente può ricorrere all'ABF solo dopo aver cercato di risolvere la controversia inviando un reclamo scritto all'intermediario. Per conoscere i dettagli di come e quando rivolgersi all'Arbitro consulta l'apposita Guida esplicativa.